Modulo Napoli – Dopo l’amichevole contro l’Antalyaspor, il Napoli potrebbe prendere in considerazione l’idea del 3-4-2-1 come nuovo modulo per il futuro. Spalletti, al termine del match, non ha escluso questa ipotesi, sottolineando, però, che il nuovo modulo sarà affiancato dal collaudato 4-2-3-1. Buone notizie anche per Kvaratskhelia: l’esterno georgiano ha recuperato totalmente dal recente problema alla schierna.
Segnali incoraggianti anche per Raspadori, il quale è stato schierato da mezz’ala nel nuovo 3-4-2-1, regalando un’ottima prestazione sia dal punto di vista offensivo, sia dal punto di vista della fase di non possesso. Spalletti, a fine gara, ha sottolineato l’ottima prova dell’ex Sassuolo aprendo concretamente alla possibile svolta tattica e cambio ruolo dell’attaccante della Nazionale.
Detto questo, occhio alle vostre strategie in vista del fantacalcio. Il 3-4-2-1 rappresenterà una seconda opzione tattica a disposizione di Spalletti. Il Napoli continuerà la sua marcia in campionato con il solito 4-2-3-1, il nuovo modulo potrebbe essere utilizzato a gara in corsa, o in alcune occasioni in base alle caratteristiche degli avversari.