Modulo Semplici Spezia – Ora è ufficiale, Semplici è il nuovo allenatore dello Spezia. Accordo raggiunto e fumata bianca definitiva. Il nuovo tecnico farà il suo esordio sulla panchina dei liguri in vista della sfida della 24^ giornata tra Udinese-Spezia.
Il nuovo allenatore delle aquile firmerà un contratto di 4 mesi, con il rinnovo che sarà legato alla salvezza. Intanto, mister Semplici dovrà subito proiettarsi con la testa sul campionato, con la sua nuova squadra che domenica alle ore 18:00 sarà impegnata contro l’Udinese. Ma quali saranno le novità tattiche portate dal nuovo allenatore? Quale sarà il modulo ed i relativi interpreti? Quali potranno essere le novità al fantacalcio?
Al momento, in attesa della prima partita da allenatore dello Spezia, l’unica certezza dovrebbe essere sul modulo: Semplici dovrebbe infatti utilizzare lo stesso modulo usato dal club ligure in queste 23^ giornate di campionato, il 3-5-2. Ipotizzare quali saranno gli interpreti è al momento complicato, ma la certezza è che si ripartirà comunque da alcuni punti fermi come Nzola, Gyasi, Holm, Agudelo, Verde, Ampadou e via dicendo. Difficilmente ci saranno infatti stravolgimenti tattici, soprattutto in vista della sfida contro i friulani, che verrà preparata in pochissimi giorni.
Modulo Semplici Spezia: gli interpreti del possibile undici titolare
Tralasciando i giocatori infortunati in casa Spezia, dovrebbe essere questo l’undici ideale nella testa di mister Semplici:
SPEZIA (3-5-2): Dragowski, Ampadou, Caldara, Nikolaou; Holm, Agudelo, Bourabia/Ekdal, Bastoni, Gyasi/Reca; Nzola, Verde/Shomurodov. All. Leonardo Semplici.