Molina alla Juventus per rinforzare la fascia destra in vista della prossima stagione. La società bianconera proverà a bussare alla porta dell’Udinese per cercare di mettere le mani sull’esterno destro argentino. Questo ciò che riporta l’odierna edizione della “Gazzetta dello Sport”. 20-25 milioni la possibile richiesta del club friulano, ma non è escluso che la Juve possa decidere di inserire nell’operazione alcune contropartite.
Perchè la Juventus ha scelto Molina? A prescindere dal rinnovo di Cuadrado, i bianconeri vorrebbero tutelarsi in vista del futuro. Considerando le prossime 34 primavere del colombiano, Molina vestirebbe i panni del nuovo esterno destro del futuro. L’arrivo di Molina coinciderà anche con la conferma di Danilo, ma anche in questo caso, l’età anagrafica del brasiliano spingerà i bianconeri all’affondo sul 23enne dell’Udinese.
Un nuovo terzino-esterno d’attacco arruolabile sia in chiave difensiva, sia in caso di 3-5-2 o tridente offensivo. Ecco perchè la Juventus ci proverà in maniera reale e concreta già nei prossimi mesi. I bianconeri affonderanno su Molina anche perchè il terzino argentino, all’occorrenza, potrebbe essere arruolato anche nella posizione di esterno sinistro.
Molina alla Juventus, addio ad Alex Sandro e Pellegrini
A prescindere dalla conferma di Cuadrado e Danilo, Molina potrebbe vestire la maglia della Juventus per completare la linea difensiva. Quasi certe le cessioni di Alex Sandro e Pellegrini, sacrificabili dinanzi a una doppia offerta appetibile. Qualora i due terzini dovessero dire addio, non è escluso che Allegri possa meditare il trasloco di Danilo sulla fascia sinistra con l’inserimento di Molina a destra.
Trattativa pronta a entrare nel vivo, ma la Juventus valuterà il da farsi con estrema attenzione. Difficilmente i bianconeri investiranno circa 20-25 milioni di euro cash sull’argentino. Ecco perchè, come accennato, l’offerta di Arrivabene e Cherubini potrebbe comprendere anche l’inserimento di qualche giovane interessante, magari con la formula del prestito.