Montipò al Monza – Sarà un’estate di rivoluzione in casa Monza. Dopo l’addio di Michele Di Gregorio, in direzione Juve per circa 20 milioni di euro, i brianzoli hanno salutato anche il loro allenatore Raffaele Palladino, approdato alla Fiorentina.
Per sostituire il nuovo tecnico dei Viola, Adriano Galliani si è subito mosso, bloccando una sua vecchia conoscenza ai tempi del Monza, Alessandro Nesta. L’ex difensore di Lazio e Milan lascia, quindi, la Reggiana per la sua prima esperienza in Serie A.
Non è scontato che Palladino non voglia portarsi con sé in Toscana alcuni dei suoi pupilli, ma per il momento Galliani non vuole prendere in considerazione questa possibilità. Intanto si muove per regalare a Nesta il sostituto di Di Gregorio, con Lorenzo Montipò in prima fila.
Montipò al Monza, attenzione alle sirene spagnole
Il portiere del Verona è stato tra i protagonisti della salvezza dei veneti nell’ultima stagione, ma il suo contratto in scadenza nel giugno 2025 lo allontana sempre di più da una possibile permanenza all’ombra del Bentegodi. Il Monza è tra le squadre interessate a lui e si è già mossa per portarlo in Brianza.
Galliani ha, infatti, già incontrato l’agente del calciatore, Maria Alberto Fontana, che ha confermato come il suo assistito sia interessato alla destinazione e che la sua intenzione sia quella di rimanere in Italia, nonostante i sondaggi effettuati da alcuni club spagnoli. Tra queste, in prima fila, ci sono Betis Siviglia e Rayo Vallecano.