Esonero Nesta – La notizia era nell’aria in casa Monza dopo la sconfitta dei brianzoli nella sfida della 17^ giornata contro la Juventus. Nonostante la bella prestazione dei biancorossi, la sensazione era che la dirigenza del Monza stesse valutando concretamente l’idea di esonerare Nesta e aprire le porte a un nuovo allenatore.
Poca concretezza offensiva e troppa vulnerabilità difensiva: questi i principali capi d’accusa mossi nei confronti di Nesta, con il Monza attualmente all’ultimo posto in classifica. Come rivelato da Alfredo Pedullà, il club brianzolo avrebbe già sondato Bocchetti, ex tecnico del Verona e ancora sotto contratto con gli scaligeri.
L’esonero di Nesta è ora ufficiale, con Bocchetti in pole per sostituirlo. Poco fa, tramite i suoi profili social, il club brianzolo ha comunicato la decisione di esonerare l’ex difensore di Lazio e Milan. Il nome del sostituto, però, non è ancora stato annunciato.
Esonero Nesta, il comunicato del club
“AC Monza comunica di aver sollevato Alessandro Nesta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per quanto fatto finora e gli augura il meglio per il futuro.” Questo il saluto ufficiale del Monza che ufficializza l’esonero di Nesta da allenatore dei brianzoli.
Esonero Nesta, in corsa anche Pirlo e Cannavaro
Non solo Salvatore Bocchetti, attenzione anche ai nomi di Andrea Pirlo e Fabio Cannavaro. Il Monza potrebbe sondare anche i due ex campioni del Mondo. Doppia ipotesi reale e concreta come confermato da Nicolò Schira.