Quali saranno le nuove gerarchie dell’attacco del Monza? Colombo, Mota, Valentin Carboni, Colpani e Vignato: chi vestirà i panni di prime scelte nelle idee tattiche di Palladino? La sensazione è che Mota abbia superato nuovamente Colombo nel testa a testa per il ruolo di centravanti. L’ex Milan, infatti, ultimamente ha deluso le aspettative, scivolando al secondo posto nelle gerarchie di Palladino.
Scelta definitiva? No, assolutamente. Come confermato dal tecnico del Monza, le decisioni potrebbero cambiare di settimana in settimana, sia in base alle condizioni fisiche dei rispettivi giocatori, sia in base alle caratteristiche dell’avversario. Attenzione anche al capitolo mercato: non è escluso che il Monza possa valutare l’affondo su un nuovo centravanti, con Kean e Belotti primi obiettivi del club brianzolo.
Detto questo, attenzione anche alle gerarchie sulla trequarti. Valentin Carboni sembrerebbe aver conquistato totalmente la fiducia di Palladino. L’ex Inter vestirà i panni da titolare nella seconda parte della stagione. Carboni sarà affiancato da Colpani, mentre Vignato, per il momento, sembrerebbe aver perso il posto da titolare. Non è escluso che Mota possa arretrare nella linea dei trequartisti con l’inserimento di Colombo dal primo minuto. In questo caso, lo stesso Mota, contenderà una maglia da titolare a Carboni e Colpani.
⚽ Probabili formazioni 20^ giornata Serie A: titolari, novità e ultimissime
Monza, le nuove gerarchie d’attacco e occhio al mercato
Definite le nuove gerarchie offensive, attenzione anche al capitolo mercato. Come conferma nelle scorse ore, il Monza potrebbe piombare con forte decisione su un nuovo centravanti. Piace Kean della Juventus: i bianconeri potrebbero aprire al prestito secco per i prossimi sei mesi.
Resta viva anche l’idea Belotti, già inseguito dal Monza nella scorsa sessione di mercato, e situazione da monitorare nel corso delle prossime settimane.