Monza Inter – La domenica della 4^ giornata di Serie A verrà chiusa a partire dalle 20:45: all’U-Power Stadium si affronteranno Monza ed Inter. I nerazzurri vogliono centrare la terza vittoria consecutiva e staccare in classifica la Juventus, pertanto mister Inzaghi sta valutando le migliori scelte sulla formazione da schierare.
Considerato che fra pochi giorni i meneghini dovranno affrontare l’impegnativo esordio nella nuova Champions League in casa della corazzata Manchester City, è naturale pensare che ci sarà qualche cambio. L’11 titolare non verrà però stravolto e verrà probabilmente attuato un turnover ragionato.
In difesa turno di riposo per Acerbi e Bastoni, che dovrebbero lasciare il loro posto a de Vrij e Carlos Augusto (grande ex della partita). Anche a centrocampo partirà fuori un titolarissimo: si tratta di Calhanoglu, che con ogni probabilità verrà rimpiazzato da Asllani.
Monza Inter, da Frattesi e Zielinski a Lautaro e Taremi: chi gioca dal 1′?
I dubbi maggiori per Inzaghi riguardano le mezzale e il partner di Thuram in attacco. In mezzo al campo Frattesi reclama spazio e si presenta col biglietto da visita dei due gol realizzati in Nazionale: dovrebbe essere titolare accanto ad Asllani e Barella, con Zielinski in panchina e ancora a caccia del suo esordio in maglia nerazzurra.
Riguardo alle scelte nel reparto offensivo è ancora vivo il testa a testa fra Lautaro e Taremi per giocare insieme al centravanti francese sopra citato. Nelle ultime ore le quotazioni dell’argentino sono in risalita, ma l’iraniano conserva ancora un piccolo margine di vantaggio e la sensazione è che la scelta finale avverrà solo a ridosso del calcio d’inizio.