Monza Palermo – Oggi, sabato 20 luglio, è andata in scena alle ore 16:30 un’amichevole estiva che ha visto protagonista il Monza. I brianzoli non sono riusciti a scardinare l’ordinata difesa del Palermo e sono rimasti a secco di gol. La rete che ha condannato la squadra guidata da Nesta è quella di Di Francesco.
L’ex tecnico della Reggiana ha schierato un 3-4-2-1, con il reparto offensivo composto da Djuric come prima punta e Mota e Forson agendo da trequartisti alle sue spalle. Nonostante il modulo sembrava poter offrire inserimenti e sbocchi ai centrocampisti, grazie anche alle sponde degli attaccanti, così non è stato e i biancorossi si sono rivelati piuttosto sterili.
Ad agire da esterni alti vi erano Kyriakopoulos e Pedro Pereira, con Pessina e Valoti a completare la linea di centrocampo. Sicuramente ci vorrà tempo per i lombardi per assimilare i concetti del nuovo mister completamente differenti da quelli del predecessore, Palladino.
Monza Palermo, i Brianzoli escono sconfitti: l’assenza di Colpani
Il Monza esce sconfitto per mano del Palermo per 0-1 a causa della rete siglata da Di Francesco. Una delle più grandi sorprese della gara è stata senza ombra di dubbio vedere Mota e Djuric condividere il reparto offensivo. Potrebbe essere una delle soluzioni adottate da Nesta per favorire l’inserimento dei centrocampisti e renderli più pericolosi. Il principale assente del match è stato Colpani, che come confermato da Galliani, ha avuto numerose offerte e ci sono contatti anche con la Fiorentina che sarebbe interessata al centrocampista ex Trapani.