Monza Roma De Rossi – La Roma ha centrato la terza vittoria consecutiva in Serie A dopo i successi ottenuti contro Frosinone e Torino. I giallorossi si sono portati a ridosso della zona Champions League occupata da Atalanta e Bologna.
Il tecnico della formazione capitolina, Daniele De Rossi, ha analizzato così la vittoria della sua squadra in conferenza stampa: “Non sono stupito da questa naturalezza nel gioco, i miei giocatori sono intelligenti e si ritrovano in quello che chiedo. Cambiare modulo per loro è naturale. Sono contento, questo possesso palla non è mai sterile. Si può fare meglio, ma stasera sono stati molto bravi tutti”.
Sugli infortunati: “Infortunio muscolare per un movimento non congruo per Kristensen. Solo crampi, invece, per Mancini. L’obiettivo Champions League è ancora lontano perché mancano tante partite, anche se ci siamo avvicinati. Non è mai facile fare punti”.
Roma, De Rossi: “Ecco cosa penso di Dybala”
“Siamo contenti della sua attitudine quotidiana, gli piace lavorare e sostiene sempre i compagni, è un esempio ma dovrei dirlo a tutti. Lui sta mettendo in campo anche tutto il suo talento che è qualcosa di diverso rispetto agli altri. Dobbiamo segnare tutti, arrivare in area in tanti, le stelle devono dare quel contributo che stanno dando ma oggi è stata una grande partita da parte di tutti. Chi è entrato oggi è entrato ala grande”.