Cosa fare con Morata al fantacalcio in vista della seconda parte della stagione? Giusto tenerlo o meglio considerare un’ipotesi di scambio? L’ultima sfida contro il Verona ha confermato il cambio ruolo dell’attaccante spagnolo, il quale sarà confermato come esterno sinistro d’attacco anche nella prossima sfida contro l’Atalanta.
Allegri, dal canto suo, ha confermato la titolarità di Morata, aprendo le porte alla possibile conferma anche in vista della prossima stagione. Il tecnico bianconero crede tantissimo nell’attaccante spagnolo e il suo ruolo da titolare non sarà messo in discussione. Una conferma per tutti i fantallenatori, ma attenzione anche agli aspetti tecnici.
Morata, nella nuova posizione di esterno sinistro, potrebbe essere più funzionale come uomo assist, piuttosto che come uomo gol. Occhio, però, ai voti al fantacalcio. La corsa e il suo spirito di sacrificio potrebbero premiarlo con voti decisamente più alti rispetto al girone d’andata, anche se, come detto, non regalerà bonus in quantità industriale.
Morata al fantacalcio, scambio o tengo? Il nuovo ruolo e i possibili retroscena
Il nostro consiglio è quello di trattenere Morata nella vostra rosa se siete già abbastanza coperti in attacco. L’attaccante spagnolo potrebbe rappresentare un’ottima 3^ o 4^ scelta, ma è chiaro che non potrete puntare su di lui come leader offensivo per il vostro fantacalcio. Aprite a un’idea di scambio solamente in cambio di un attaccante titolare, ma da 10-12 gol in campionato.
Offrite Morata in cambio di un attaccante da medio-piccola squadra, ma che possa garantirvi un maggior apporto di gol e bonus rispetto allo spagnolo. In caso contrario, meglio trattenere nella vostra rosa il numero nove della Juventus: non è escluso che il nuovo ruolo possa rigeneralo e rivitalizzarlo anche dal punto di vista realizzativo. La nuova posizione leggermente più decentrata potrebbe complicare i piani solamente sulla carta. Quindi riflettete attentamente sul da farsi.