Alvaro Morata al fantacalcio cambia totalmente il proprio status: dopo l’arrivo di Vlahovic passa da essere l’attaccante titolare della Juventus ad essere il sostituto. Di conseguenza, la sua gestione al fantacalcio cambia radicalmente: non è mai stato un top di reparto, ma i fantallenatori hanno pagato molto per averlo in rosa.
Svincolarlo adesso, in prossimità dell’asta di riparazione, potrebbe permettere ai fantallenatori di avere crediti preziosi da spendere per altri attaccanti. Possono esserci scelte come Pinamonti o Beto ancora tra gli svincolati, oppure i nuovi arrivati come Cabral.
Di conseguenza, la scelta migliore è quella di svincolare Morata. È un giocatore da svincolare anche se pagato poco, con lo scopo di liberare uno slot in attacco per acquistare un attaccante titolare. Lo spagnolo, dunque, potrebbe essere libero tra gli svincolati, ma il nostro consiglio è di non puntarci.
Morata al fantacalcio cambia status: quanto spazio avrà nella Juventus
La punta titolare della Juventus è diventata Dusan Vlahovic: sarà lui il titolare fin da subito dopo la sosta. Di conseguenza, Morata si accomoderà in panchina, a meno che la Juventus non trovi l’accordo per una sua cessione in questi ultimi giorni. Morata, di fatto, avrebbe spazio al fianco di Vlahovic solo in alcune occasioni e a partita in corso.
Se Allegri decidesse di proporre un modulo particolarmente offensivo con Vlahovic e Morata supportati da Dybala, lo spagnolo potrebbe trovare spazio, ma la verità è che Allegri ha altre idee. Vlahovic non ha bisogno di una punta al suo fianco, ma necessita un supporto da giocatori tecnici come Dybala e Cuadrado.
Morata al fantacalcio va svincolato: attenzione anche a una sua cessione
Morata non è di proprietà della Juventus, la quale ha puntato su di lui in prestito con diritto di riscatto. Diritto che non verrà esercitato e, di conseguenza, Morata tornerà all’Atletico Madrid. Allo stesso tempo, però, il club spagnolo non gradisce un suo ritorno.
Il Barcellona è stato interessato a lui, ma non si è trovata l’intesa. A meno di un ultimo affondo nelle ore finali di calciomercato, Morata resterà a Torino fino a giugno. Il mercato è ancora in evoluzione e la Juventus ha aperto ad una sua cessione, ma mancano le pretendenti.