Morata Juventus – Sono giorni complicati quelli che sta vivendo Milik, che si è dovuto fermare per un problema fisico nell’ultima amichevole della sua Polonia e dovrà operarsi al ginocchio: di conseguenza, sarà costretto a saltare gli Europei.
Lo stop all’improvviso del polacco non dovrebbe essere breve e va dunque a stravolgere parzialmente i piani di mercato della Juventus, che non aveva pianificato l’acquisto di un attaccante ma dovrà adesso forzatamente andare a caccia del sostituto dell’ex Napoli.
I nomi sul taccuino della dirigenza piemontese sarebbero al momento due: secondo Tuttosport, la prima scelta porterebbe ad un clamoroso ritorno di Morata. Sarebbe la terza avventura in bianconero per il centravanti spagnolo, che saluterebbe l’Atletico Madrid solo per tornare in Italia, mentre non sarebbe interessato all’Arabia. Nel frattempo, si segue anche un altro profilo per il reparto avanzato.
Morata Juventus, non solo lo spagnolo: colpo dal Barcellona per l’attacco?
Secondo La Gazzetta dello Sport, il nome nuovo per l’attacco della Juventus potrebbe essere Vitor Roque: l’attaccante brasiliano classe 2005 del Barcellona sarebbe stato proposto ai bianconeri. L’obiettivo dei blaugrana è farlo crescere con un’esperienza formativa in prestito: chissà che non diventi un’occasione per la squadra di Thiago Motta.