Morata Milan – Dopo una lunga ed accurata ricerca, il Milan pare abbia finalmente trovato quello che sarà il nuovo numero 9, l’erede di Giroud al centro dell’attacco: Alvaro Morata.
L’ex Juventus, dopo aver rifiutato recenti e ricche avances dall’Arabia, è pronto così a tornare per la terza volta in Italia, questa volta con indosso la maglia del Milan. L’accordo tra le parti sarebbe ormai totale.
Il passaggio di Morata al Milan è stato definito in ogni dettaglio, l’unico ostacolo sarà adesso attendere un altro paio di giorni, visto che sarà impegnato domenica 14 luglio nella finale degli Europei tra Spagna ed Inghilterra. L’affare si farà, sarebbe stato anche fissato il giorno dell’arrivo a Milano per le visite mediche.
Morata Milan, affare fatto: svelato il giorno delle visite mediche
Dopo essere sfumato Zirkzee, il Milan ha puntato forte su Alvaro Morata e pare sia riuscito ad affondare il colpo. Il centravanti spagnolo sarà l’erede di Giroud, l’accordo tra le parti e con l’Atletico Madrid è ormai totale. Per l’attaccante è pronto un contratto fino al giugno 2028 con un ingaggio di 4,5 milioni annui, mentre nelle casse dei Colchoneros andranno i 13 milioni previsti dalla sua clausola. L’arrivo a Milano dell’ex Juventus, per presentarsi e svolgere le visite mediche di rito, sarebbe imminente: come riferisce Sportmediaset, il classe ’92 è atteso in Italia già martedì 16 luglio, o al massimo il giorno seguente in caso di festeggiamenti per un’eventuale trionfo della Spagna agli Europei. I rossoneri avranno dunque prestissimo un nuovo numero 9.