Morata Milan Juventus – Dopo una stagione all’Atletico Madrid, Alvaro Morata potrebbe lasciare nuovamente i Colchoneros per tornare in Serie A, dove sarebbe finito nel mirino di due big. Come spiega La Gazzetta dello Sport infatti, lo spagnolo resta nei pensieri di Milan e Juventus.
Entrambe le società italiane restano alla ricerca di un nuovo centravanti per la prossima stagione e in questo senso, lo spagnolo rappresenterebbe un usato sicuro. Viste le difficoltà trovate a Madrid, lo stesso attaccante avrebbe aperto sia al ritorno in bianconero, sia al passaggio in rossonero.
Oltretutto, il rinnovo del classe ’92 fino al 2026 potrebbe essere d’aiuto per entrambe le società italiane: lontano due stagioni dalla scadenza, l’Atletico Madrid potrebbe anche aprire al prestito di Morata, formula che sarebbe gradita ad entrambe le pretendenti. Oltre l’accordo con i madrileni ancora da trovare però, sia il Milan che la Juventus dovranno sciogliere un ulteriore nodo.
Morata Milan Juventus: un problema da risolvere
Oltre a dover trovare l’accordo con l’Atletico Madrid, Milan e Juventus dovranno arrivare all’intesa anche con lo stesso Morata. Per entrambe le società non sarà semplice avvicinarsi ai 6,5 milioni a stagione che percepisce lo spagnolo, anche se in questo senso a dare una mano potrebbe essere il Decreto Crescita. Sta di fatto che saranno necessarie settimane per trovare l’intesa con club e giocatore ma, dopo un solo anno l’ex bianconero potrebbe tornare nuovamente in Serie A.