Morata al Milan – Inizia a prendere forma il nuovo Milan di Paulo Fonseca che avrà come obiettivo quello di costruire una squadra competitiva che sarà impegnata tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Champions League.
I rossoneri hanno visto l’addio di Olivier Giroud che ha salutato dopo 3 anni dal suo arrivo, inoltre, non sono riusciti ad ingaggiare Joshua Zirkzee, accasatosi al Manchester United, e primo obiettivo per raccogliere l’eredità del centravanti francese.
Nelle ultime settimane, però, si è fatto largo il nome di Alvaro Morata, centravanti spagnolo in uscita dall’Atlético Madrid e che sarebbe entusiasta di vestire la maglia del club meneghino. In tal senso, la trattativa sembra aver subito una svolta definitiva.
Morata al Milan: cifre, dettagli e visite mediche
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe definitivo l’arrivo di Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo arriva a titolo definitivo all’Atlético Madrid per 13 milioni di euro (pagamento della clausola rescissoria) e si legherà ai rossoneri fino al 30 giugno 2028 a 4,5 milioni di euro a stagione più bonus. Il giocatore dovrebbe svolgere le visite mediche già nella giornata di domani, martedì 16 luglio 2024, a Madrid, prima di partire per le vacanze e dovrebbe presentarsi a Milanello dopo il rientro della squadra dalla tournée statunitense.
Morata al Milan, ci siamo: arriva l’ennesima conferma
Alvaro Morata vede sempre più rossonero, questa volta la conferma totale è arrivata dal presidente dell’Atletico Madrid in persona. Intervenendo ai microfoni di Telecinico, Enrique Cerezo ha spiegato: “Morata andrà al Milan? Sembra di sì. Chi vuole restare all’Atletico resta, noi ne siamo felici. Chi non vuole restare, può andar via. Ci spiace perché Alvaro è un giocatore fantastico e una splendida persona“.