Morata al Milan – “AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Álvaro Borja Morata Martín dal Club Atlético de Madrid. Capitano della Nazionale spagnola, con cui si è appena laureato Campione d’Europa, Morata ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028 con opzione per un altro anno“.
Dopo una lunga attesa, durata per tutto l’arco degli Europei, adesso è UFFICIALE: Alvaro Morata è un nuovo giocatore rossonero. Il centravanti spagnolo sbarcherà in Italia per raccogliere l’eredità di Giroud, ma a sorpresa non lo farà vestendo la maglia numero 9. L’ex Atletico ha infatti optato per il numero 7.
Morata al Milan, la carriera
Nato a Madrid il 23 ottobre 1992, Álvaro cresce nei Settori Giovanili spagnoli tra Atlético, Getafe e Real Madrid, debuttando con la Prima Squadra dei Blancos nel dicembre 2010. Nella sua carriera ha vestito le maglie di Real Madrid, Juventus, Chelsea e Atlético Madrid, totalizzando 506 presenze e 172 gol, conquistando due UEFA Champions League, una Supercoppa UEFA, una FIFA Club World Cup, due LaLiga, due Copa del Rey, una Supercopa de España, due Campionati di Serie A, tre Coppe Italia, due Supercoppe italiane e una FA Cup.
Con la Nazionale spagnola, con cui vanta 80 presenze e 36 gol, oltre ad aver vinto EURO 2024 ha conquistato la UEFA Nations League 2022/23.
I consigli per l’asta
Pochi dubbi sull’acquisto di Alvaro Morata al fantacalcio. Lo spagnolo sarà un titolarissimo e un punto di riferimento nel Milan di Fonseca e quindi, un ottimo nome da avere in rosa. Lo spazio sarà tanto e probabilmente, anche i bonus, considerando che l’obiettivo minimo sarà la doppia cifra. La sua esperienza e le sue qualità confermano come sia un nome da primissimi slot.
Valore giocatore
***** (5 stelle)
Quotazione fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-100 crediti
Indice titolarità
Titolare – Come spiegato, Morata sbarcherà nel Milan per raccogliere l’eredità di Giroud. Qui, così come nell’Atletico Madrid, sarà un titolarissimo. Nonostante il probabile acquisto di un altro attaccante, non dovete preoccuparvi: per lui ci sarà ampio spazio nel corso della stagione.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone