Morata Roma – La Roma continua la ricerca del nuovo centravanti che dovrà prendere il posto del lungodegente Abraham quantomeno per i prossimi sei mesi. Trovare un attaccante all’altezza è al momento la priorità assoluta dei giallorossi.
Tanti profili sondati da Tiago Pinto, ma il prescelto sarebbe Alvaro Morata: esperto conoscitore del campionato italiano, stando al Corriere dello Sport è stato indicato da Mourinho come rinforzo ideale, accanto a Dybala che spinge per l’arrivo di quello che è un suo grande amico fin dai tempi bianconeri.
Il giocatore potrebbe davvero tornare per la terza volta in Italia, ma stavolta con indosso la casacca della Roma. Si cerca l’intesa con l’Atletico Madrid, dal quale emerge la vera cifra della clausola. Non appena sarà ufficializzato il rinnovo fino al 2026 (era in scadenza nel 2024), verosimilmente all’inizio della prossima settimana, basterebbero 12 milioni di euro per prelevarlo.
Morata Roma, accordo sul contratto
Si attendono risvolti da parte dell’Atletico Madrid, ma nel frattempo Alvaro Morata avrebbe detto sì alla corte dei giallorossi, raggiungendo un accordo sul possibile contratto: quadriennale fino al giugno del 2027 con un ingaggio da 4,5 milioni a stagione. L’attaccante spagnolo vorrebbe accettare, il club capitolino spera così in un’intesa imminente con i colchoneros. Allo stato attuale, di conseguenza, Scamacca si allontana dalla Roma, nonostante le recenti dichiarazioni d’amore: la priorità per il ruolo di punta è l’ex Juventus, l’operazione sembra tutt’altro che irrealizzabile.