Morente al Lecce – “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a partire dall’1 luglio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore José Antonio Morente Oliva, nell’ultima stagione all’Elche Club de Futbol”.
“L’esterno offensivo spagnolo classe ’96 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione di rinnovo per la stagione successiva”. Con questo comunicato, il Lecce ha annunciato l’arrivo Tete Morente che arriva a parametro zero dopo i 4 anni in Spagna con la maglia dell’Elche.
Morente al Lecce: la carriera
La carriera di Tete Morente inizia nelle giovanili dell’Atlético Madrid, dove riesce a trovare spazio nella squadra B dei rojiblancos, senza riuscire ad arrivare in prima squadra. Nell’estate del 2016 vola alle Isole Baleari, dove veste la maglia dell’Atlético Baleares. Nel 2017 ci punta il Gimnàstic e lì riesce a mettere a segno 3 gol, nonostante non sia uno dei titolarissimi della squadra. Successivamente, nel 2019 ci punta il Lugo e lì si mette in mostra, tant’è che nel gennaio 2020 ci punta il Malaga e a La Rosaleda, mette a referto 2 gol in 16 partite con tante ottime giocate. Dopo i 6 mesi in Andalusia, l’Elche decide i puntarci per LaLiga e, in 4 anni, colleziona 133 presenza e 17 gol, fino alla scadenza del contratto e alla chiamata del Lecce.
I consigli per l’asta
Allo stato attuale delle cose è molto complicato dare consigli su come comportarsi in fase d’asta, ma una cosa certa possiamo dedurla: lo spagnolo è un esterno d’attacco e, teoricamente, andrebbe a prendere il posto di Pontus Almqvist, che rientrerà al Rostov dopo il mancato riscatto.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Ruolo fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 2-4 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Con ogni probabilità, Tete Morente non sarà uno dei titolarissimi del Lecce di Luca Gotti. Non è escluso, infatti, che in quella zona di campo possano arrivare altri giocatori che possano mettere in serio dubbio la titolarità del giocatore spagnolo classe 1996.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone