Motta Lazio-Bologna – Clamorosa vittoria in rimonta del Bologna che, dopo essere andata sotto nel punteggio contro la Lazio, ribalta la partita e si porta al quarto posto in classifica, a pari punti con l’Atalanta. Una partita di spessore quella dei rossoblù, commentata al termine dei 90′ minuti da Thiago Motta.
L’allenatore degli emiliani non poteva non parlare di Zirkzee, autore del gol partita: “Pensa tanto alla squadra, è generoso. Nel primo tempo, per fare troppo, ha perso palloni. Nella ripresa ha fatto meglio, ma con queste qualità non può perdere tanti palloni. Si merita tutto quello che ha, è fantastico“.
Thiago Motta ha poi commentato la prestazione di Lucumì, giocatore che dopo un primo tempo complesso, si è rifatto con un grande salvataggio sulla linea. Queste le parole del suo allenatore: “Nel primo tempo ha vissuto momenti difficili, poi ha avuto una grande reazione. Non solo il salvataggio, ha giocato bene poi. Per questo gruppo è un giocatore molto importante“.
Motta Lazio-Bologna: le parole su Fabbian titolare
Thiago Motta ha poi voluto parlare di Fabbian, giocatore che ha trovato la quarta titolarità consecutiva. Queste le parole dell’allenatore del Bologna sul suo calciatore: “Lui è un giocatore generoso, che dà grande energia, profondità e coraggio. Oggi in fase difensiva gli abbiamo chiesto molto. Si sta meritando il rispetto degli altri e di giocare“.