Motta Milan Bologna – Il sabato della 22^ giornata di Serie A si chiude con un sorriso per il Bologna, che riesce a strappare un punto al Milan in extremis, grazie al rigore di Orsolini al 92′.
Il penalty messo a segno dall’esterno italiano ha riequilibrato una sfida che, dopo l’iniziale vantaggio dei rossoblu firmato Zirkzee, era stata ribaltata dalle due reti di Loftus-Cheek.
Al termine del match, l’allenatore dei felsinei Thiago Motta ha rilasciato alcune dichiarazioni, tra presente e futuro suo e della squadra.
Motta Milan Bologna: le parole su Zirkzee, futuro e panchina Barcellona
Le prime parole sono dedicate al fuoriclasse del Bologna attuale, quel Zirkzee ancora una volta a segno a San Siro: “Paragonare non mi piace, Joshua deve essere Joshua, però ha qualità straordinaria di farsi volere bene dai compagni e questo trascina. Ci sono momenti nei quali vuole fare troppo, questa è l’unica cosa da migliorare però lo spirito suo è di quelli che ti dà il piacere di allenarlo, è un ragazzo altruista che non pensa solo a se stesso e non è facile”.
Riguardo invece al suo possibile rinnovo di contratto e alla possibilità di allenare il Barcellona ha risposto così: “Quando ci saranno novità sul mio futuro lo saprete, oggi non ci sono e non è neanche il momento. Xavi? Sì, ho saputo che andrà via a fine stagione, ma io vivo il mio presente che è il Bologna. Sono orgoglioso di vedere i miei ragazzi giocare così, è fantastico. Tutto il resto conta pochissimo“.