Motta Salernitana-Bologna – Grazie all’ennesimo successo stagionale, il Bologna agguanta una posizione difficilmente pronosticabile ad inizio anno: il quarto posto. Battendo la Salernitana, i rossoblù superano momentaneamente la Roma, vedendo fruttare il lavoro quotidiano di mister Thiago Motta.
Proprio quest’ultimo è intervenuto in conferenza stampa a fine partita e non poteva che iniziare a parlare di Zirkzee, autore di una doppietta: “Ha avuto il giusto atteggiamento, ha fatto due gol, ha lavorato per la squadra. Nel secondo tempo l’ho visto stanco e ho preferito cambiarlo per giocatori che attaccassero la profondità. Futuro da top? Dipende da lui“.
Thiago Motta ha poi voluto parlare di Ferguson, apparso meno brillante del solito: “Ha il diritto ogni tanto di commettere qualche errore. Chi capisce di calcio sa quanto è importante per noi. Alcune volte ho pensato di toglierlo prima perché è da un po’ che sta giocando con dolori. Quando non è in campo mi sento meno tranquillo“.
Motta Salernitana-Bologna: il commento su Saelemaekers e Kristiansen
Per concludere, Motta ha voluto parlare della prestazione di Saelemaekers, uscito dal campo con un 7 in pagella: “La sua gara mi è piaciuta molto, così come quella dei suoi compagni. C’è un gruppo solido. Kristiansen? Sta migliorando molto, è un ottimo giocatore. Lui e Lykogiannis stanno facendo bene sulla fascia“.