Jose Mourinho, intervenuto in conferenza stampa alla viglia della sfida di Europa League, ha colto l’occasione per fare chiarezza sulle gerarchie del centrocampo giallorosso. Il tecnico dei capitolini ha rotto gli indugi confermando la massima fiducia nei confronti di Paredes. L’argentino, di fatto, ha già fatto breccia nel cuore dell’allenatore portoghese.
Mourinho ha rivelato: “Paredes? Mi piace perchè con lui la squadra è sempre in possesso palla rispetto all’avversario e adoro anche la sua fase offensiva. E’ una connessione importante tra difesa e attacco”. Parole d’elogio anche per Bove: “Lasciatemi prendere dei meriti perchè ne ho diritto. Lui lavora perfettamente anche quando non gioca, e quando scende in campo lo fa con responsabilità”.
Le parole del tecnico portoghese, quindi, potrebbe confermare ufficialmente le gerarchie del centrocampo. Paredes rappresenterà il regista titolare, con Cristante e Pellegrini interni di centrocampo. Renato Sanches, Bove e Aouar, ad oggi, vestiranno i panni di prime alternative. L’ex Lione, però, potrebbe agire anche da vice Dybala nel ruolo di trequartista o seconda punta.
⚽️ Non perderti tutte le probabili formazioni dell’8^ giornata di Serie A
Roma, le gerarchie del centrocampo: Paredes e Cristante punti fermi
Dopo le parole di Mourinho alla vigilia del match di Europa League, la sensazione è che il tecnico portoghese proseguirà spedito con il 3-5-2 con Paredes e Cristante pilastri del centrocampo giallorosso. Pellegrini agirà da mezz’ala sinistra, mentre Aouar, come detto, rappresenterà un’ottima soluzione a gara in corso, sia dal punto di vista della qualità, sia dal punto di vista della duttilità tattica.