Mourinho Juventus Roma – Chiusura di 2023 con un pizzico di amarezza per la Roma, che deve arrendersi alla Juventus ed esce sconfitta per 1-0.
A decidere il big match della 18^ giornata di Serie A ci ha pensato Rabiot, ma i giallorossi hanno comunque offerto una buona prova di squadra, soprattutto nel primo tempo.
A fine partita, il tecnico dei capitolini Mourinho ha analizzato in conferenza stampa le prestazioni di alcuni dei suoi giocatori, soffermandosi anche su questioni di mercato.
Mourinho Juventus Roma | le parole su Ndicka, Kristensen, Bove e il mercato
Riguardo ai protagonisti in campo, lo Special One ha speso parole di elogio nei confronti di tre calciatori: “Sono molto contento dell’evoluzione di Ndicka e di Kristensen. Kristensen era presente nel rimpallo del gol, Ndicka era in una posizione che fa mantenere in gioco, ma per la loro crescita per me è un orgoglio, ma anche un peccato perché ora Ndicka andrà via. Per me è un orgoglio nello stesso modo in cui vedo Bove giocare in questo stadio contro questa squadra e lo fa con grande personalità“.
Per ciò che concerne invece la possibilità (o meglio la necessità) di acquistare un difensore a gennaio, considerando anche l’imminente partenza di Ndicka per la Coppa d’Africa, ha affermato: “Oggi abbiamo perso Ndicka. Io invece di pensare al mercato preferisco pensare che non ho lui ma devo giocare il 3 con la Cremonese che è una squadra molto buona. Non c’è Ndicka, non c’è Smalling, non c’è Kumbulla, forse non c’è Mancini che nel secondo tempo quasi non riesce a correre. Ma non sarò qui a piangere per il mercato o paragonarmi con qualche club che farà mercato. Se arriva ottimo, altrimenti saremo sempre là”.