Mourinho al PSG – Le indiscrezioni che il Telegraph ha lanciato nella giornata di ieri, hanno gettato molta preoccupazione tra i tifosi della Roma. Il giornale inglese ha rivelato infatti il forte interesse del PSG per Mourinho in vista della prossima stagione. Una voce che è stata poi riresa da tutti i media.
Il club francese pensa a Mourinho per una serie di motivi. Tra i principali c’è senza dubbio la capacità del tecnico di gestire un gruppo pieno di campioni come dimostrato negli anni all’Inter e al Real Madrid. Un altro motivo è la lunga striscia di successi ottenuti dal tecnico nelle competizioni europee, soprattutto in Champions League.
Il PSG sta sondando alche altri nomi oltre a quello del portoghese, legato alla Roma da altri due anni di contratto. Mourinho dopo la vittoria della Conference League ha aperto a una sua partenza, ma solo tra qualche anno. Per questo motivo, al momento, la volontà del tecnico sarebbe quella di restare ancora a Roma per proseguire il lavoro iniziato la scorsa estate.
Mourinho al PSG: il tecnico resta a Roma
Il futuro di Mourinho, stando a quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca di Marzio, sarà ancora alla Roma. Il giornalista, infatti, sottolinea che l’allenatore e il club giallorosso sono già al lavoro per la prossima stagione. Lo Special One non avrebbe quindi nessuna intenzione di venire meno agli impegni e alle promesse fatte alla dirigenza giallorossa.
La testa di Mourinho adesso è per il mercato visto che la Roma dovrà intervenire per rinforzare ogni zona del campo. I primo obiettivo è quello di trovare un sostituto di Mkhitaryan, a un passo dalla firma con l’Inter. Il nome caldo in queste ore è quello di Isco, liberatosi a parametro zero dal Real Madrid e vecchio pupillo, appunto, dell’ex allenatore dei Blancos.