José Mourinho ha una riserva talmente grande di carisma da potersi permettere di zittire i tifosi della Roma, la squadra per la quale allena. Per giunta durante un derby, ovvero il momento più atteso da un sostenitore giallorosso. E per giunta dopo aver segnato il gol del 3-0 già nel primo tempo.
Una situazione che potrebbe sembrare a dir poco paradossale, ma che in realtà svela quanto il tecnico portoghese ci tenga in maniera particolare a questa partita. Anche se la parabola fantastica con cui Lorenzo Pellegrini ha gonfiato per la terza volta la rete difesa da Strakosha merita tutti i complimenti.
Tuttavia lo Special One ha cercato di far restare la squadra sul pezzo, nonostante il pubblico di fede romanista fosse in visibilio per la prestazione vista fino a quel momento. Così una situazione che tante ne accadono durante un big match sugli spalti è stata redarguita dallo stesso Mourinho.
Mourinho ai tifosi della Roma, zittiti gli olè dopo il gol di Pellegrini
L’episodio è accaduto subito dopo la rimessa in gioco del pallone da parte della Lazio. Pochi secondi dopo i padroni di casa, già in vantaggio grazie alla doppietta di Tammy Abraham hanno iniziato a far circolare la palla. E il possesso da parte dei giallorossi veniva scandito dagli olè dei propri sostenitori.
Una situazione che Mourinho non ha gradito, facendolo notare con ampi cenni. Prima facendo di no con le mani, poi urlando “non adesso, non è finita, ca**o“. Un modo per far capire che era ancora presto per festeggiare. Considerando anche che i derby sono delle partite difficili da gestire e da decifrare.