Mousset al fantacalcio – Arriva anche un nuovo centravanti per rafforzare ancor di più la rosa della Salernitana. La formazione campana è letteralmente scatenata grazie all’arrivo in cabina di regia di Walter Sabatini, il quale ha assicurato al suo allenatore Stefano Colantuono anche un giocatore in più per il reparto offensivo.
Stiamo parlando del puntero transalpino in arrivo dallo Sheffield United, club tra le cui file ha fatto discretamente bene in un campionato competitivo come la Championship inglese. In virtù dell’addio di Simy, dunque, arriva la nuova punta che dovrà far sognare i tifosi granata a suon di gol.
Mousset al fantacalcio: la carriera
Lys Mousset nasce l’8 febbraio 1996 a Le Havre, in Francia. La sua carriera calcistica inizia nel settore giovanile della squadra della sua città, con la quale nel giro di un paio di stagioni arriva dalla Under 17 alla prima squadra. Passa appena un anno e arriva la chiamata dall’Inghilterra, con il Bournemouth che mette le mani su di lui. Qui Mousset gioca tre stagioni prima di approdare allo Sheffield United, squadra dalla quale sta per spiccare il volo, direzione Salerno.
Consigli per l’asta
Mousset non è di certo uno di quei giocatori per i quali stracciarsi le vesti in sede di asta di riparazione. Si tratta di un attaccante che nelle ultime due stagioni ha giocato e soprattutto ha giocato poco. Potrebbe essere una sesta punta valida per il solo fatto di diventare la punta centrale della sua squadra.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
9
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (-): 12-15 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 8-10 crediti
Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.
Indice di titolarità
Titolare – Al di là di quelle che sono le (basse) aspettative a livello tecnico e realizzativo, Mousset sarà la punta centrale titolare della rinnovata Salernitana. Con l’appoggio di Verdi e Bonazzoli potrebbe anche segnare qualche gol. Ma a prescindere da questo, non dovrebbe stare in panchina.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone