Moutinho Spezia – Primo colpo di mercato in casa Spezia. Come confermato da Gotti ai microfoni di Sky Sport, il club ligure ha chiuso l’operazione Joao Moutinho, giovane terzino sinistro proveniente dalla MLS. Corsa, velocità e predisposizione totale alla fase offensiva. Perfetto nella difesa a quattro, ma adattabile anche in caso di 3-5-2 come tornante a tutta fascia.
Gotti potrebbe utilizzarlo in entrambi i ruoli, ma chiaramente servirà tempo affinchè Moutinho si cali alla perfezione nella nuova realtà di Serie A e possa adattarsi ai nuovi ritmi e sistemi tattici. C’è grande fiducia in vista dell’imminente presente, ma soprattutto in chiave futura. Moutinho potrebbe rappresentare un colpo in prospettiva già a partire dalla seconda parte della stagione.
Detto questo, cosa fare con Moutinho al fantacalcio? Il nostro consiglio è quello di non farvi prendere dalle novità del momento e di non scommettere su alcuni profili in maniera avventata, soprattutto in vista dell’asta di riparazione. Moutinho potrebbe rappresentare una valida alternativa a Reca, ma difficilmente reciterà un ruolo da protagonista o da titolare inamovibile. Potete puntare su di lui come scommessa, ma a prezzi decisamente contenuti.