Muriel al fantacalcio potrebbe perdere il posto da titolare, di nuovo. Duvan Zapata, infatti, è sempre più vicino al recupero completo: se tornerà in forma, per Gasperini è lui l’attaccante titolare. Durante questa stagione, l’attaccante colombiano ha fatto vedere qualità pazzesche: ha totalizzato una fantamedia di 8.38 e ha segnato 9 gol in 18 partite.
Non solo: Zapata si è imposto anche come rigorista (3 segnati, 0 errori) e come assistman, con 4 servizi per i compagni. Il colombiano è un animale da area di rigore, dove tocca 8.00 palloni p/90; c’è da considerare la grande mole di tiri in porta, ben 2.47 ogni 90 minuti giocati.
A causa di queste statistiche, Gasperini non può privarsi di Zapata quando è a disposizione. Il colombiano è tornato a Bergamo dopo il periodo di riabilitazione svolto a Siviglia: lo staff medico dell’Atalanta punta ha l’obiettivo di ristabilire completamente il giocatore entro poche settimane, giusto in tempo per il rush finale in campionato.
Muriel al fantacalcio perderà appeal dopo il rientro di Zapata
Il ritorno di Zapata è sempre più vicino, i fantallenatori possono stare tranquilli: è più complicata, invece, la situazione di Muriel. Non è un’annata molto positiva per lui: nonostante una buona fantamedia di 7.03, Muriel ha segnato solo 4 gol in questa stagione, a cui bisogna aggiungere 4 assist.
I fantallenatori che hanno ancora gli scambi aperti, possono provare a cederlo, ma solo per un ottimo attaccante. Altrimenti, in questo momento della stagione c’è poco da fare: bisogna continuare a sperare in una ripresa del giocatore colombiano, il quale ha sempre dato il meglio di sé dalla panchina. Magari, con il ritorno di Zapata, tornerà ad essere decisivo a partita in corso.