Nandez alla Juventus, un trasferimento che non è mai diventato realtà. Sarebbe stata una soluzione low cost per la Juventus per completare il proprio centrocampo, soprattutto in vista dei tanti impegni: l’uruguaiano, però, ha deciso di rimanere in Sardegna nonostante le voci di mercato che lo vedevano in partenza già da quest’estate.
È stato il ds Capozucca a fare chiarezza sul mancato trasferimento: è stato il giocatore stesso a rifiutarlo, a causa della formula del contratto. Nandez, infatti, sarebbe andato alla Juventus solo in prestito con obbligo di riscatto, mentre la Juve lo avrebbe preso solo con diritto.
Il Cagliari avrebbe accettato entrambe le formule, è stato il centrocampista ad imporsi: Nandez, infatti, non voleva sentirsi sotto esame e ha preferito non giocarsi sul campo una permanenza in bianconero. Nonostante la volontà di lasciare la Sardegna ed approdare in un grande club, dunque, Nandez ha preferito rimanere al Cagliari.
Nandez alla Juventus, niente da fare: perché sarebbe stato utile
“Non è stata colpa nostra”, ha dichiarato il ds Capozucca. La Juventus e il Cagliari avevano già trovato l’accordo: la volontà dei dirigenti bianconeri era quella di regalare ad Allegri un altro centrocampista fisico e dinamico per rafforzare il reparto. Nandez sarebbe potuto essere utile sia sulla fascia (ruolo che sta ricoprendo con Mazzarri), che in mezzo al campo.
Terminerà la sua stagione con la stessa maglia con l’obiettivo della salvezza. Nella sua intervista per Unione Sarda, Capozucca ha rivelato che il giocatore sarebbe voluto andare alla Juve, ma non con la formula del diritto di riscatto. Il direttore sportivo, però, non si è fermato qui.
Nandez alla Juventus, trattativa sfumata: le parole del ds Capozucca
“Nandez è convinto di poter giocare in un club al top in Europa”: la convinzione di Nandez è apparsa chiara già dallo scorso calciomercato, quando era nato l’interesse dell’Inter. In questa finestra di mercato, inoltre, il giocatore ha chiesto un ingaggio troppo alto alle pretendenti (vedi Torino), che hanno preferito tirarsi indietro.
“Ora è al Cagliari ed è felice di stare qui da noi e noi apprezziamo il suo atteggiamento”: pace fatta, dunque, tra Nandez e Cagliari. Il ds Capozucca, infine, ha negato l’interesse della Roma, dicendo che non sono arrivate offerte da parte del club giallorosso.