Napoli Bologna Motta – Successo dal sapore storico per il Bologna che batte 2-0 il Napoli e si avvicina sempre più alla qualificazione alla prossima Champions League. I gol di Ndoye e Posch permettono ai rossoblù di occupare, momentaneamente, il terzo posto.
Ad analizzare la prova della formazione emiliana è Thiago Motta, tecnico dei felsinei, nel corso del post-partita: “A metà campionato abbiamo avuto difficoltà nelle trasferte. In questo momento abbiamo fatto bene anche fuori casa e questo è importante se vuoi ambire alla classifica che abbiamo adesso. Devo dire grazie ai ragazzi e al nostro pubblico che ci sostiene anche lontano da Bologna. Soddisfatto e felice di vivere questo momento”.
Sull’alternanza tra i portieri: “Come allenatore cerco di far capire la strada giusta e loro sono bravi a seguire. Skorupski quando gioca o non gioca è il primo a partecipare e essere presente in tutte le cose che ci riguardano. Entrambi i portieri che abbiamo meritano di giocare. Prima di tutto viene il collettivo”.
Bologna, Motta: “Ecco perché i tanti cambi di formazione”
“Ho fatto tanti cambi perché meritano di giocare tutti. I portieri che abbiamo sono ottimi e meritava spazio anche Ravaglia. Non sono io che azzecco le formazioni, io mi fido di ciò che vedo durante la settimana. Sono loro che mi fanno capire, io sono solo attento a trovare i giusti input da ognuno di loro”.