Napoli campione – I 17 punti di distanza dalla Lazio sembrano ormai rassicurare il Napoli capolista tanto che, dopo la vittoria nel finale contro la Juventus, è scoppiata in città una festa che sembrava rimandare all’arrivo sempre più imminente del traguardo finale.
Proprio i biancocelesti, già a partire dalla 32^ giornata di campionato, potrebbero di fatto consegnare nelle mani azzurre il terzo storico Scudetto ad una città che non vede l’ora di metterci lo zampino. Se la squadra di Sarri, questa domenica, dovesse affondare contro l’Inter e quella di Spalletti trionfare contro la Salernitana, allora il sogno ormai ad un passo diverrebbe realtà: in questo caso, il Napoli sarebbe a tutti gli effetti campione d’Italia.
Il trionfo della società di De Laurentiis però, potrebbe rappresentare una sorta di allarme al fantacalcio: con il Napoli ormai ipoteticamente campione, mister Spalletti potrebbe decidere di stravolgere spesso l’undici titolare degli azzurri, complicando e non poco le scelte dei fantallenatori.
Napoli campione: chi sale e chi scende nelle ultime 6 giornate
Partendo dalla porta, attenzione a Meret: il portiere del Napoli non ha alcun demerito (come del resto i prossimi calciatori), ma mister Spalletti potrebbe decidere di tenerlo a riposo per dare delle chance a Gollini. In difesa potrebbero vedersi più spesso Bereszynski e Ostigard, con Di Lorenzo e uno tra Rrhmani e Kim che potrebbero pagarne le spese.
A centrocampo, Lobotka, Anguissa e Zielinski avranno bisogno di rifiatare e a turno, lasceranno spazio alle rotazioni: Ndombele, Elmas e Demme si faranno trovare pronti all’occorrenza. In attacco poi, mister Spalletti potrà contare su diverse soluzioni e proprio qui potrebbero arrivare delle belle novità. Osimhen e Kvaratskhelia dovrebbero essere per lo più intoccabili, ma Raspadori e Simeone scalpitano, reclamando spazio. Sulla destra occhio a due giovani come Zerbin e Gateano, giocatori che potrebbero essere lanciati più spesso per sostituire Lozano.