Napoli Egnatia – Oggi, 28 luglio, alle ore 20:00, è stata disputata un’altra amichevole estiva, che ha visto protagonista il Napoli. Gli Azzurri sono stati molto convincenti e sembrano essere in forma smagliante e a confermare ciò è il risultato finale: 4-0 senza storia. I partenopei spazzano via l’Egnatia.
La differenza di tasso tecnico tra le due compagini era troppo ampia e, sin dai primi minuti, i campani hanno spinto forte. Conte ha schierato un 3-4-2-1 e ha affidato le chiavi dell’attacco a Cheddira, che però non è riuscito ad incidere sul match e a lasciare la sua firma. Dietro di lui hanno agito da trequartisti Politano e Kvaratskhelia, autori di un’ottima prova.
Ad aprire le marcature è stato proprio il georgiano, impiegato in questa posizione innovativa per lui, che al 21′ infila l’estremo difensore avversario, sfruttando al meglio il suggerimento di Lobotka. Al 29′ Politano raddoppia e poi c’è gloria anche per Simeone e Ngonge che chiudono definitivamente il match.
Napoli Egnatia, l’impiego di Simeone e Ngonge e novità Kvaratskhelia
L’amichevole contro l’Egnatia è stata sin dai primi minuti senza alcuna storia e ha visto il Napoli trionfare per 4-0. In questa gara ci sono state risposte importanti, come quelle di Simeone e Ngonge, giocatori che l’anno scorso hanno visto il campo pochissime volte. Entrambi sono andati in gol e sperano di ricevere maggiore considerazione con Conte alla guida. Una novità fondamentale è stato l’impiego di Kvaratskhelia che ha agito in un ruolo del tutto nuovo per lui, dato che è stato alle spalle della prima punta e dunque adattato da trequartista.