Elmas fantacalcio – Nella serata di ieri, sabato 9 settembre 2023, l’Italia ha impattato, ancora una volta, contro la Macedonia del Nord, gara valida per le qualificazioni a EURO 2024.
I ragazzi di Luciano Spalletti non sono andati oltre l’1-1 in quel di Skopje. Eppure, gli Azzurri, dopo aver disputato un buon primo tempo, passano in vantaggio all’inizio del secondo tempo con il colpo di testa di Ciro Immobile.
Gli uomini guidati da Milevski sono squadra ostica. Ottime qualità fisiche, non proprio esaltanti quelle tecniche, ad eccezione, di un paio di elementi, ovvero, Enis Bardhi ed Eljif Elmas. Il primo ha realizzato il gol del definitivo 1-1, il secondo è stato tra i protagonisti nella vittoria dello Scudetto da parte del Napoli nella passata stagione.
Perché Elmas non gioca? Come gestirlo al Fantacalcio
Eljif Elmas è uno dei misteri del Napoli di Rudi Garcia. Dodicesimo a tutti gli effetti sotto la gestione Luciano Spalletti, con il tecnico francese, ha totalizzato, addirittura, meno di mezz’ora nelle prime tre partite di Serie A, rimanendo in panchina contro la Lazio nonostante lo svantaggio. I fantallenatori che hanno puntato su di lui si chiedono come mai il macedone giochi così poco. Coma ammesso dallo stesso tecnico dei partenopei, l’ago della bilancia pende verso Giacomo Raspadori. Una preferenza che potrebbe seriamente mettere in ombra Elmas che non sarebbe più così indispensabile all’interno del sistema di gioco azzurro. Con la sua Nazionale ha messo in mostra ottime qualità tecniche e una buona personalità ma, con questi presupposti, in chiave fantacalcio, meglio virare su altri profili se non come 5/6 slot nel vostro centrocampo.