Nuovo modulo Napoli – La formazione partenopea di Rudi Garcia è reduce dalla vittoria di 2-0 contro la Salernitana, partita sbloccata dopo 13′ grazie al gol di Giacomo Raspadori: l’attaccante ha siglato 3 gol consecutivi tra Serie A e Champions League. L’allenatore azzurro, in determinate occasioni, potrebbe cambiare modulo. Ecco le novità al fantacalcio.
Non solo il 4-3-3, Rudi Garcia pensa al 4-2-3-1 con Raspadori prima punta, visto il suo ottimo rendimento. In zona trequarti ci saranno Kvaratskhelia e Politano che agiranno da esterni e al centro Piotr Zielinski, che avrà un ruolo fondamentale. Davanti la difesa ci saranno Anguissa e Lobokta.
Quando tornerà Victor Osimhen potrebbe essere lui l’unica punta, con Raspadori che potrebbe andare in zona trequarti da subentrato. Il centrocampista polacco, Zielinski, sarà l’uomo cardine che unirà i due reparti: attacco e centrocampo. Questo modulo è attualmente il sogno di Rudi Garcia, che spera di realizzarlo il prima possibile.
Nuovo modulo Napoli, le parole di Garcia
L’allenatore del Napoli, Rudi Garcia, ha svelato il progetto del nuovo modulo in conferenza stampa: “Cambiare il 4-3-3? Dipende sempre dal momento, dall’avversario, dalla competizione. Sul 4-3-3 non c’è più niente da spiegare ai giocatori ma anche l’avversario l’ha studiato e quindi servono altre armi e lo abbiamo dimostrato nel secondo tempo contro il Milan“.