Infortunio Lobotka – Secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, Lobotka ha accusato un risentimento muscolare ai flessori durante gli impegni con la sua Nazionale, il quale gli impedirà di scendere in campo in vista della prossima 8^ giornata.
Allarme per Antonio Conte, pronto a valutare il piano B in maniera immediata. I tempi di recupero di Lobotka saranno valutati con calma nel corso dei prossimi giorni, ma non è escluso che il centrocampista azzurro possa restare a riposo per almeno 10 giorni.
Lobotka si sottoporrà agli esami strumentali nelle prossime ore, e attenzione alla mossa di Conte in occasione della prossima 8^ giornata di campionato tra Empoli-Napoli. In caso di forfait confermato da parte di Gilmour, il tecnico azzurro potrebbe promuovere titolare Gilmour.
Probabili formazioni 8^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Infortunio Lobotka, i tempi di recupero e le novità in vista di Empoli-Napoli
Come detto, Conte potrebbe affidarsi a Gilmour dal primo minuto qualora Lobotka dovesse alzare bandiera bianca e confermare il suo forfait. Per il resto tutto confermato, con Anguissa e McTominay in mezzo al campo e Politano favorito su Neres per il ruolo di esterno destro.
Infortunio Lobotka: esami rimandati
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Napoli avrebbe rimandato gli esami strumentali a cui avrebbe dovuto sottoporsi Stanislav Lobotka, dopo l’infortunio rimediato con la Slovacchia. Nella giornata di domani, mercoledì 16 ottobre 2024, l’ex Celta Vigo si sottoporrà agli accertamenti del caso. Aumentano, quindi, le probabilità che il classe 1995 possa saltare la trasferta di Empoli, lasciando così spazio a Gilmour in cabina di regia.