Napoli Inter Champions League – Notte di stelle europee per Napoli ed Inter, impegnate nel quinto turno della fase a gironi di Champions League, entrambe in trasferta rispettivamente contro Real Madrid e Benfica.
Serata decisiva per i partenopei, pronti ad affrontare i Blancos, alle prese con diverse assenze per infortunio, per strappare una qualificazione agli ottavi di finale. Decisamente più agevole l’impegno dei nerazzurri, già con il pass in tasca e chiamati ad fronteggiare un’avversaria già da tempo fuori dai giochi.
Sono state diramate le formazioni ufficiali di entrambe le squadre italiane, attese in campo a partire dalle ore 21:00. Napoli ed Inter saranno anche le protagoniste del big match della 14^ giornata al Maradona. Andiamo a scoprire dunque chi gioca e chi no in Champions League, estrapolando i conseguenti indizi per il fantacalcio.
Napoli ed Inter in Champions League, chi gioca e chi no
Real Madrid-Napoli e Benfica-Inter, queste le due sfide nelle quali partenopei e nerazzurri saranno impegnate nella quinta giornata di Champions League. Vietato fare calcoli per Mazzarri, che non può permettersi alcuna forma di turnover al cospetto dei Blancos. Formazione tipo per gli azzurri: Meret tra i pali, difesa con Di Lorenzo, Rrahmani, Natan e l’adattato Juan Jesus da terzino. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski, in attacco gioca Simeone insieme a Politano e Kvaratskhelia. I campioni d’Italia saranno chiamati dunque agli straordinari tra Europa e campionato. A fare rumore è l’esclusione di Osimhen, non ancora al top della condizione. Una notizia tuttavia alquanto incoraggiante in vista del big match della 14^ giornata, nella quale non è escluso che possa tornare ad agire dal primo minuto.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri.
Massiccio turnover, invece, per mister Simone Inzaghi, che aveva già annunciato in conferenza stampa alcune rotazioni. Esordio per Audero tra i pali, retroguardia composta da Bisseck, de Vrij e Acerbi. Corsie laterali occupate da Darmian e Carlos Augusto, mediana inedita con Frattesi, Asllani e Klaassen. Cambia interamente anche la coppia d’attacco, pronti infatti a partire dall’inizio Sanchez e Arnautovic. Ottime notizie per il fantacalcio: il centrocampo e il tandem offensivo titolare dell’Inter ha a disposizione un prezioso turno di riposo. Un motivo in più per puntare anche nell’insidiosa trasferta di Napoli sui vari Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Lautaro e Thuram.
INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, de Vrij, Acerbi; Darmian, Frattesi, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Sanchez, Arnautovic. Allenatore: Simone Inzaghi.