Napoli Lazio Sarri – Prima vittoria stagionale per la Lazio che sbanca il Maradona con il risultato di 2-1. I biancocelesti riescono ad imporsi nella casa del Napoli per la seconda volta di seguito in pochi mesi.
Dopo un primo tempo sofferto, i capitolini salgono in cattedra nella ripresa, riuscendo ad arginare gli attacchi dei partenopei e a ripartire, sistematicamente, in contropiede. Una condizione che ha regalato ai vice-campioni d’Italia il primo successo dopo i KO con Lecce e Genoa.
Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha analizzato così la vittoria della sua squadra ai microfoni di DAZN: “Il secondo tempo certifica che la condizione è buona. Siamo stati bravi a non disunirci e con la testa l’abbiamo portata in fondo. Oggi (ieri, ndr) avevamo una bella mentalità. Il 3-1 annullato due volte poteva avere ripercussioni, invece, siamo stati solidi”.
Lazio, Sarri: ” Guendouzi e Kamada sono straordinari”
L’allenatore biancoceleste si è soffermato anche sui nuovi acquisti: Daichi Kamada e Mattéo Guendouzi: “Il francese me lo ricordo come un giocatore di intensità, che ci può dare equilibrio perché in fase difensiva ha buone qualità e per noi potrebbe essere estremamente utile. L’ho inserito perché mi sembra attento e vispo nel comprendere velocemente quello di cui avevamo bisogno. L’ex Eintracht Francoforte, invece, sto cercando di farlo crescere gradualmente non portandolo al limite. Sono contento della sua gara”.