Come cambierà il centrocampo del Napoli con l’arrivo di McTominay e Gilmour? Chi saranno i titolari? La sensazione è che Conte potrebbe decidere di puntare con forte decisione sul 3-4-3, con Lobotka e McTominay titolari, e Anguissa e Gilmour prime alternative. Attenzione anche a Folorunsho: bisognerà capire se l’ex Verona resterà a Napolio se deciderà di andare via nelle ultimissime ore di mercato.
Occhio, quindi ai consigli fantacalcio e alle valutazioni in vista dell’asta. McTominay soffierà il posto ad Anguissa: Conte punterà sull’esperienza, temperamento e caratura offensiva dell’ex Manchester United, profilo che potrebbe impattare con forte decisione anche al fantacalcio. 7 gol nell’ultimo campionato e propensione offensiva decisamente marcata.
Attenzione anche a Gilmour, il quale potrebbe giocarsi il posto da titolare con Lobotka: non è escluso che, alla lunga, il neo acquisto del Napoli possa soffiare il posto all’attuale titolare azzurro. Lotta serrata e centrocampo decisamente competitivo per permettere ad Antonio Conte di centrare l’obiettivo quarto posto e qualificazione alla prossima Champions League.
Napoli, le gerarchie della nuova coppia centrale di centrocampo
📌 MCTOMINAY-LOBOTKA: 60%
📌 MCTOMINAY-GILMOUR: 30%
📌 LOBOTKA-ANGUISSA: 10%