Napoli-Luis Enrique – Il Napoli ha vinto aritmeticamente lo scudetto, laureandosi Campione d’Italia 2022-2023. Tra entusiasmo e gioia, c’è anche una nota negativa: il possibile addio di Luciano Spalletti. Quest’ultimo secondo voci di mercato potrebbe non continuare con la squadra partenopea. Il presidente Aurelio De Laurentiis è alla ricerca di un nuovo allenatore. Ecco un retroscena.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport c’è stata una chiamata tra De Laurentiis e l’allenatore spagnolo Luis Enrique. Una scelta intrigante, il presidente sta valutando attentamente chi potrà ricoprire questo ruolo di grande spessore. La responsabilità è tanta, soprattutto dopo aver vinto un campionato dopo più di 30 anni. Saranno da capire le intenzioni dei protagonisti.
Una cosa è certa, Luis Enrique, non vuole ricostruire tutto da zero. Quest’ultimo, in caso di approdo in azzurro, vorrebbe riprendere la squadra di Luciano Spalletti. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha garantito più volte di non voler vendere Osimhen e Kvaratskhelia, due calciatori di grande spessore per la formazione azzurra. In estate ci saranno più certezze su questo caso.