Neres o Politano, chi sarà l’esterno destro titolare del Napoli di Conte? È questa la domanda che continuano a porsi i fantallenatori dei due giocatori. Con questo articolo faremo il punto della situazione sul ballottaggio offensivo in casa azzurra, analizzando la questione nel medio-lungo periodo.
Ad oggi, infatti, difficilmente Conte rinuncerà alla titolarità di Politano, soprattutto per un aspetto fondamentale. Il possibile passaggio definitivo al 4-3-3 potrebbe spingere il tecnico del Napoli ad affidarsi all’ex Sassuolo soprattutto per una questione di duttilità tattica e di fase di ripiego.
Politano, infatti, a differenza di Neres, potrebbe consentire a Conte una maggiore qualità e costanza in fase difensiva, soprattutto in fase di non possesso. Neres, però, non va classificato come un potenziale flop, anche perchè l’ex Benfica e Ajax avrà modo di incidere in ogni partita a gara in corso.
Probabili formazioni Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Napoli, Neres o Politano: ballottaggio e nuove gerarchie
Chi scegliere al fantacalcio tra Neres e Politano? Il nostro consiglio, ad oggi, considerando il nuovo assetto tattico del Napoli, pende principalmente a favore di Politano. L’ex Sassuolo manterrà la sua titolare nel medio-lungo periodo, ma occhio a una dote molto particolare da parte di Neres.
L’ex Benfica, come già confermato nelle prime giornate, potrebbe impattare sui match anche subentrando dalla panchina, e i 3 assist nelle prime 5 giornate sono la prova della propensione al bonus del brasiliano. Potete puntate su entrambi, ma se avete bisogno di titolarità e di una certezza, meglio puntare su Politano, almeno per il momento!