Napoli-Osimhen – Il Napoli di Rudi Garcia ha totalizzato 6 punti dopo 3 giornate di Serie A: due vittorie contro Frosinone e Sassuolo e una sconfitta contro la Lazio di Maurizio Sarri. L’attaccante azzurro, Victor Osimhen, direttamente dal ritiro della Nigeria ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al 4-4-2.
Il nigeriano ha dichiarato: “Quello che conta per me è la squadra, solo dopo veniamo noi giocatori. Posso giocare anche in un 4-4-2. Non importa con chi faccio coppia in attacco“. La dichiarazione di Osimhen fa riferimento alla nazionale, ma attenzione anche in ottica Napoli.
Rudi Garcia utilizzerà il suo modulo, il 4-3-3, ma non è da escludere che a gara in corso potrebbe passare anche al 4-4-2 con Raspadori ad affiancare Victor Osimhen. Questa supposizione è dettata dall’approvazione del modulo dallo stesso attaccante nigeriano, con l’allenatore azzurro che potrebbe utilizzare un 4-4-2 più offensivo in determinate circostanze.
Napoli-Osimhen, il rinnovo dell’attaccante
Il rinnovo di Victor Osimhen è fondamentale per il Napoli, la società azzurra punta molto sull’attaccante nigeriano e non vorrebbe perderlo. La data di scadenza è attualmente fissata al 2025, ma il centravanti aspetta una chiamata da De Laurentiis per rinnovare e aumentare il proprio ingaggio da 4,5 milioni a 6 milioni. In casa Napoli si respira ottimismo.