Napoli-Salernitana rinvio – Il Napoli è ormai vicinissimo alla conquista dello scudetto. È oramai solo questione di aritmetica. Per conquistarla basterà che la Lazio non vinca a San Siro e che gli azzurri trionfino contro la Salernitana. In questi giorni si è discusso a lungo sul possibile slittamento per motivi di ordine pubblico.
Tutti i tifosi azzurri potrebbero infatti festeggiare il titolo in tutte le piazze campane già in questo weekend e per evitare una possibile doppia festa che potrebbe realizzarsi sia il sabato, data inizialmente prevista per la partita e la domenica, dopo Inter-Lazio, si è arrivati ad una decisione. Il CAMS (Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive) ha deciso che la partita si giocherà domenica 30 aprile, senza specificare però l’orario, così come riferito dal CdS.
Il quotidiano Repubblica e Sky Sport però vanno oltre e ipotizzano come orario quello delle 15. L’ufficialità sarà data solo dopo la riunione con la prefettura delle 17.00 con conferenza prevista per le 19. Di conseguenza in contemporanea con Sassuolo-Empoli e Cremonese-Hellas Verona. La partita tra l’Inter e la Lazio si disputerà invece alle ore 12.30 e sarà quella a dire se il Napoli avrà o meno il primo match point scudetto. Secondo la Gazzetta dello Sport, anche la partita contro l’Udinese potrebbe essere spostata al giovedì, su decisione della Lega.
Napoli-Salernitana rinvio, la data e l’orario ufficiale
La partita tra Napoli e Salernitana si giocherà domenica 30 aprile alle ore 15:00, adesso è UFFICIALE. La squadra di Luciano Spalletti sarà impegnata nella sfida contro i granata nell’orario pomeridiano domenicale. Inoltre la partita contro l’Udinese è posticipata: si giocherà giovedì 4 maggio alle ore 20:45, anziché martedì 2 maggio.