Napoli Simeone – Questa sera, domenica 2 aprile 2023, alle ore 20:45, andrà in scena il primo dei tre match in programma tra il Napoli di Luciano Spalletti e il Milan allenato da Stefano Pioli. Al Maradona si disputerà la gara valida per la 28ª giornata del campionato di Serie A.
I campani dovranno fare a meno del proprio bomber, ovvero Victor Osimhen, tornato malconcio dagli impegni con la sua Nigeria. Il capocannoniere del campionato salterà la gara contro i rossoneri e, con ogni probabilità, anche quella contro il Lecce al Via del Mare, per provare il recupero in extremis per il derby di Champions League.
I partenopei, dal canto loro, hanno già dimostrato di non risentire, particolarmente, dell’assenza dell’attaccante nigeriano. Infatti, nelle sette gare disputate senza l’ex Lille, gli azzurri hanno collezionato ben 7 vittorie in 7 gare, tra cui, il match d’andata del Meazza deciso da un colpo di testa del Cholito Simeone. Se aggiungiamo le partite contro Liverpool e Ajax, a cui il classe ’98 ha preso parte ad uno spezzone ciascuno, il conto sale a 9.
Napoli, Simeone mette il Milan nel mirino
Con l’assenza di Victor Osimhen, Luciano Spalletti si affiderà dal 1′ a Giovanni Simeone che decise la partita d’andata con un colpo di testa dei suoi. Complice un Raspadori non al top della forma, il Napoli metterà in mostra l’attaccante argentino che ha già dimostrato il suo peso specifico nei momenti cruciali. Infatti, oltre al goal decisivo siglato al Milan, El Cholito è stato protagonista nella rete siglata alla Roma nei minuti finali, oltre alla marcatura messa a segno allo Zini contro la Cremonese che diede il via al successo partenopeo. Simeone c’è, ed pronto a prendere per mano il Napoli e il Maradona.