Napoli-Spalletti – La formazione di Luciano Spalletti sta regalando una gioia enorme ad una città come Napoli, lo scudetto è sempre più vicino e il nome del mister è pronto per essere scritto nella storia della società. Il tecnico della squadra azzurra ha ricevuto il premio Bearzot, nel palco ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla stagione, facendo riferimento anche ad alcuni suoi calciatori.
Sulla Champions League, l’allenatore dichiara: “Sono cose bellissime che non ho mai vissuto in 64 anni. Anche i calciatori devono stare attenti. Il tempo passa per non ripassare più e queste partite sono bellissime. Fisicamente la squadra sta bene, ho uno staff di prim’ordine grazie al presidente. Penso sia fondamentale capire che in queste partite non si porta dentro il passato perché ti vestono al meglio con tutte le tue qualità e difficilmente non le riproponi dentro la partita.”
Un calciatore più di tutti sta impressionando il campionato di Serie A, Kvaratskhelia. Il tecnico Luciano Spalletti roba rivelato un nuovo retroscena che ha sorpreso tutti: “Su Kvara io ho lavorato in Russia e qualche domanda a qualche amico l’ho fatta. De Laurentiis mi esprimeva alcune perplessità sulla differenza tra i campionati ma oggi i confini calcistici sono più sottili, è più facile riuscire ad entrare subito in un programma e in un modo di valutare differente a quello di prima.”
Napoli-Spalletti, le parole su Di Lorenzo
Il capitano Giovanni Di Lorenzo sta giocando un ottimo campionato, il proprio allenatore dichiara: “Di Lorenzo ha questa qualità di saper svolgere più compiti in più ruoli. Di Lorenzo è un difensore incredibile, quando costruisce ha qualità e si aggiunge ai centrocampisti dentro al campo, quando va davanti con le sue incursioni è uno che evidenzia più sforature sulla linea avversaria. Dentro questa qualità individuale c’è la crescita dei calciatori e insieme si diventa una squadra fortissima“