Napoli-Torino – Il Napoli frena l’ottima serie di vittorie intrapresa dall’arrivo di mister Calzona in panchina. La formazione azzurra sbatte sul muro del Torino, che strappa un 1-1 al Maradona nella 28^ giornata.
Al termine della gara in conferenza stampa si è presentato proprio Calzona, allenatore del Napoli, che ha fatto il punto sui suoi giocatori. Prima di tutto non sono mancati gli elogi per Kvaratskhelia, autore del gol: “Khvicha è un giocatore speciale, gli ho dato fiducia e gli ho chiesto cose che sta facendo molto bene”.
Complimenti rivolti anche all’assistman, Mario Rui: “Ha fatto una ottima partita ed è stato uno dei migliori“. Occhio dunque al possibile sorpasso su Olivera, anche se certamente continueranno ad alternarsi. In più, mister Calzona ha espresso il suo parere su Osimhen, apparso in calo, e su Zielinski, spiegando anche il motivo dello scarso minutaggio di Lindstrom.
Napoli-Torino, Calzona: “Osimhen in calo. Perché Lindstrom non gioca”
Oltre agli elogi dovuti nei confronti di Mario Rui e Kvaratskhelia, mister Calzona chiarisce anche lo stato di forma di Osimhen, apparso poco brillante nelle ultime due uscite: “È normale che un giocatore che è stato più di un mese in Coppa d’Africa con temperature e alimentazione diverse, possa avere un leggero calo. Sono soddisfattissimo di lui, gli chiedo anche cose che non gli chiedevano in passato. Si sta impegnando molto. Osimhen è un giocatore che può risolverti la partita anche se non è al 100%“. La speranza per tutti, fantacalcio compreso, è che possa tornare al top assoluto già a partire dalla prossima settimana.
Il tecnico del Napoli ha poi spiegato perché Lindstrom stia giocando poco anche sotto la sua gestione: “Non ho avuto tante possibilità per provarlo, è chiaro che andiamo in emergenza a Barcellona a centrocampo e potrebbe essere una soluzione“. Occhio dunque alla possibile svolta per il finale di stagione nel ruolo di mezzala. In quella posizione del campo, per il campionato, è tornato in auge anche Zielinski. Del polacco l’allenatore ha riferito: “Sono contento della sua prestazione, ha fatto bene e sono felice di averlo ritrovato“. Seppur con meno convinzione rispetto al passato, Piotr torna dunque a rappresentare un’opzione anche al fantacalcio, avrà spazio.