Napoli Torino – Possibili novità in arrivo per il Napoli in questa 34^ giornata. Mister Antonio Conte, anche per sopperire ad alcune assenze pesanti, medita di attuare un cambio modulo.
L’infortunio di Neres stravolge nuovamente le strategie in attacco, mentre in difesa si continua a fare i conti con l’assenza di Buongiorno. Proprio per quest’ultimo filtra ancora pessimismo, potrebbe arrivare un altro forfait.
Ecco così che Conte avrebbe disposto i suoi ragazzi con un inedito 4-4-2. Il primo cambiamento è in difesa: può giocare Olivera da centrale (lo ha già fatto con l’Uruguay), affiancando Rrahmani. Di conseguenza spazio per Spinazzola da terzino sinistro. Occhio poi anche al nuovo ruolo di McTominay e al ritorno dal 1′ di Raspadori.
Napoli Torino: la probabile formazione di Conte
Nell’inedito 4-4-2 di Conte, dovesse essere confermato in vista della 34^ giornata, McTominay potrebbe agire da esterno sinistro di centrocampo in fase di non possesso, per poi accentrarsi nelle sue zone più prolifiche quando invece la sfera sarà tra i piedi dei giocatori azzurri, con Spinazzola chiamato a spingere sulla stessa fascia. In mediana Anguissa questa volta dovrebbe spuntarla su Gilmour, mentre in attacco è tutto pronto per il ritorno da titolare di Raspadori accanto a Lukaku.
📌 NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay; Raspadori, Lukaku. Allenatore: Antonio Conte.