Natan Napoli – Ceduto Kim Min-Jae al Bayern Monaco, il Napoli ha trovato un sostituto per colmare il vuoto lasciato libero dal difensore coreano. Sono stati diversi i profili seguiti in queste settimane dalla dirigenza partenopea, quest’ultima ha trovato l’accordo con uno di questi.
Nelle ultime ore, come spiegato da Gianluca Di Marzio, la società di Aurelio De Laurentiis ha raggiunto l’accordo per Natan, difensore mancino classe 2001 di proprietà del Bragantino, club brasiliano di proprietà della Red Bull. In serata è atteso in Italia per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto con il Napoli.
Dopo attente valutazioni, il club partenopeo ha scelto il nuovo difensore. Natan arriva in Italia per una cifra intorno ai 10 milioni di euro e firmerà un contratto di 5 anni con un ingaggio da 1,1 milioni più bonus. La società azzurra punta molto sul giovane calciatore, che ha visto in lui l’erede di Kim Min-Jae.
Natan Napoli: ecco chi è il sostituto di Kim
Come detto, Natan è un difensore centrale, mancino, classe 2001. Il brasiliano muove i suoi primi passi calcistici nel Ponte Preta prima e nel Flamengo poi, club con cui trova l’esordio nel calcio dei grandi. All’età di vent’anni si trasferisce al Bragantino, dove nella stagione in corso ha disputato 26 presenze.
Parliamo di un difensore piazzato, alto 1,90, forte fisicamente e dotato di una buona velocità. Nonostante la mole, Natan ha anche delle ottime qualità tecniche, che dovranno comunque essere sgrezzate da mister Rudi Garcia. Oltretutto, a colpire è una forte personalità, che potrebbe presto renderlo uno dei leader della difesa azzurra.