Ndicka al fantacalcio – Un nuovo parametro per la Roma di Jose Mourinho. Dopo aver ufficializzato l’ingaggio di Aouar nei giorni scorsi, il club giallorosso ha annunciato anche l’approdo di Evan Ndicka. Il centrale francese ha chiuso la parentesi tedesca con l’Eintracht Francoforte, durata 5 anni, per iniziare l’avventura in Italia con i capitolini.
La dirigenza giallorossa ha scelto di affidarsi alla fisicità e alla giusta affidabilità di Ndicka. Con molta probabilità, il centrale transalpino prenderà il posto di Ibanez, destinato a lasciare la Roma in questa finestra di mercato. Mourinho avrà a disposizione un difensore che può formare un eccellente tridente con Smalling e Mancini, forte nel gioco aereo e dotato di buona tecnica.
Ndicka alla Roma, la carriera
Ndicka è un prodotto del vivaio dell’Auxerre. Con il club transalpino, ha esordito prima nella formazione riserve per poi affacciarsi alla prima squadra nel 2017. Gli bastano poche partite per diventare una colonna portante della difesa dell’Auxerre, tanto da attirare le attenzioni dell’Eintracht Francoforte. Nell’estate del 2018, il club tedesco stacca un assegno da 6 milioni per portarlo a Francoforte. Come con l’Auxerre, anche con l’Eintracht compie lo stesso percorso mostrando sin da subito grande personalità e una notevole forza fisica. Nel 2022 Ndicka ha alzato il suo primo trofeo: l’Europa League battendo i Glasgow Rangers dopo i calci di rigore.
I consigli per l’asta
Con Ndicka, la Roma vuole blindare ulteriormente la difesa. Mourinho ha ottenuto il massimo dal mercato dei parametri zero con il centrale francese il quale ha disputato 5 anni da protagonista con l’Eintracht Francoforte, culminata con il successo in Europa League nella scorsa edizione. In vista dell’asta, Ndicka può rivelarsi un profilo interessante in ottica Modificatore, senza spendere tanti crediti (massimo 5-10). Sfrutterà la fisicità e il suo stacco di testa sui calci d’angolo, magari portando dei bonus preziosi.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
–
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Titolare – Salvo sorprese, prenderà il posto di Ibanez che è stato messo sul mercato dalla Roma. Con Smalling e Mancini, può costruire un muro difficile da superare. Mourinho non poteva chiedere di meglio per sistemare la retroguardia con un centrale in grado di giocare sia in una difesa a 3, come braccetto di sinistra, che a 4 agendo, nei momenti d’emergenza, nel ruolo di terzino sinistro.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone