Tanguy Ndombele torna a essere nuovamente vicino alla Roma, già in vista della finestra di calciomercato attualmente in corso. Il centrocampista francese potrebbe avere il via libera già nelle prossime ore per cambiare aria e approdare nella Capitale. Sembra infatti che occorra solamente formalizzare un trasferimento particolarmente atteso sulla sponda giallorossa del Tevere.
Il giocatore è attualmente in forza al Tottenham, ma si parla da tempo di lui come di un esubero. Antonio Conte, l’attuale guida tecnica della compagine londinese, non lo ha infatti mai utilizzato e non si è mai opposto a una sua possibile cessione già entro la fine di gennaio. Motivo per cui la compagine capitolina si è mossa per capire se è possibile mettere le mani sul transalpino a una cifra ragionevole.
Cifra che sarà frutto di un accordo che i due club stanno cercando di trovare, tanto che nelle ultime ore c’è stata una accelerata importante verso la conclusione positiva dell’affare. Anche perchè l’altro obiettivo per la linea mediana della Roma, ovvero Boubacar Kamara, rappresenta una pista che si è raffreddata nel corso delle ultime ore. Si vira dunque con decisione su Ndombele.
Ndombele alla Roma, accordo vicino ma Veretout può lasciare
La trattativa tra Roma e Tottenham per il cambio di casacca del giocatore classe 1996 prosegue spedita. Anche perchè Ndombele non è stato convocato nell’ultima gara di campionato, quella persa dagli Spurs contro il Chelsea. Si pensa dunque anche a un possibile sconto, con la cifra del trasferimento del centrocampista che potrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni di euro.
Una cifra che potrebbe essere raggiunta anche con un sacrificio importante in mezzo al campo. Come quello di Jordan Veretout, per il quale il feeling con José Mourinho si è affievolito con il passare delle settimane. L’arrivo di Oliveira ha rubato la scena all’ex viola, che in caso di arrivo del suo connazionale potrebbe ascoltare i rumors provenienti dall’Inghilterra, con il Newcastle ancora fortissimo su di lui.
A meno che non si intavoli una seconda trattativa sull’asse che collega lo Stadio Olimpico con il Tottenham Stadium. Veretout, che piace molto a Conte, potrebbe essere una pedina di scambio per arrivare a un altro giocatore gradito a Mourinho, ovvero l’argentino Giovanni Lo Celso. Anche l’ex Psg è tra gli esuberi degli Spurs: si lavora in questa direzione