N’Dri al Lecce – “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Konan Ignace Jocelyn N’Dri dall’OH Leuven. L’esterno offensivo ivoriano classe 2000 ha firmato un contratto di tre anni con opzione per i successivi due”.
Con questo comunicato, il Lecce ha annunciato l’arrivo di Konan N’Dri, esterno offensivo ivoriano classe 2000 che arriva a titolo definitivo dal Lovanio. Il 24enne si lega ai salentini fino al 30 giugno 2027 con opzione valida fino al 30 giugno 2029.
N’Dri al Lecce: la carriera
La carriera i Konan N’Dri si sviluppa interamente in Belgio, dove milita nelle giovanili dell’Aspire Academy. Nel gennaio del 2019 viene acquistato dall’Eupen e fa il suo esordio nel massimo campionato belga il 3 marzo, in occasione dell’incontro perso per 2-1 contro l’Anversa. Il 21 luglio si trasferisce all’Oh Lovanio. Il 2 febbraio 2025 va al Lecce a titolo definitivo, firmando un contratto triennale con opzione aggiuntiva di due.
I consigli per l’asta
Konan N’Dri sarà probabilmente una riserva. L’impatto con il campionato italiano non è mai facile e questa sarà la sua prima esperienza. La concorrenza è ampia su quella fascia e Pierotti parte avanti nelle gerarchie e, dunque, ritagliarsi un posto tra i titolari risulta parecchio complesso.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
2
Ruolo fantacalcio
TA
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 2-3 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – N’Dri è un nuovo giocatore del Lecce. L’ivoriano sarà, probabilmente, una riserva e dovrà adattarsi ai nuovi dettami tecnici di Giampaolo. Il titolare rimarrà Pierotti su quell’out e dunque, in ambito fantacalcio, non è consigliabile puntarci, se non ad un prezzo contenuto, e come sesto o settimo slot.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone